lunedì 9 giugno 2008

LA GRANDE NOTTE

La grande notte è arrivata. La notte di Italia-Olanda è finalmente giunta, e noi aspettiamo in maniera quasi isterica le 20.45 per seguire attaccati al teleschermo i nostri beniamini vestiti di azzurro. La vigilia è stata abbastanza tranquilla, ovviamente entrambe le squadre hanno fiducia e non lo nascondono. L'Italia sicuramente affronta il rebus-difesa: Barzagli-Materazzi? Materazzi-Chiellini? Barzagli-Chiellini? Gamberini-Materazzi? Barzagli-Gamberini? Chiellini-Gamberini? Insomma. Quale coppia centrale va schierata? Con Cannavaro infortunato e Panucci in forte dubbio le scelte sono ridotte, e invece della quasi scontata Cannavaro-Barzagli ora la coppia centrale dovrà essere scelta accuratamente. Forse due giganti come Materazzi e Chiellini sarebbero l'ideale per affrontare la fisicità di Van Nistelrooy, Van Persie o Vennegoor of Hesselink.
L'Olanda a sua volta si basa su cinque Van: il c.t. Van Basten, i letali Van Nistelrooy e Van Persie, il tecnicissimo Van der Vaart e il para-tutto Van der Sar. Per l'Olanda il problema infortuni non si presenta anche se l'assenza di Babel, infortunatosi prima dell'inizio della preparazione, è un duro colpo.
Una notte, due squadre, tre punti. Vinca il migliore.

3 commenti:

kiara ha detto...

vai Italia...vinceremo!



ps.bel blog

Alessandro Pintimalli ha detto...

Innanzi tutto: forza Azzurri!!!

Ho visto il vostro messaggio sul mio blog, e con piacere ho visitato questo vostro blog sui Campionati Europei.

Bella la grafica ed ottimi i contenuti...Bravi.

Ho già provveduto a linkarlo al mio Strano Calcio.

Entius ha detto...

Sarà dura. Mi aspetto una bella partita.
FORZA AZZURRI

Blogger templates